Skip to main content

Eva
Santolin

Eva
Santolin

biografia & ricerca artistica

Eva Santolin

Eva Santolin è ad Arzignano (VI) nell’anno 2002. Attualmente frequenta l’ultimo anno del Triennio in Grafica d’Arte all’ Accademia di Belle Arti di Venezia.

La sua ricerca artistica è in continua evoluzione. Da un interesse propriamente legato al concetto del divenire, sta approfondendo una visione più intimistica e introspettiva legata ad un ritorno alla propria infanzia, ai ricordi, ai propri luoghi sicuri; per cercare di tornare all’origine del proprio essere.

Un ritornare indietro per rinascere ed evolvere. Un processo che si esaudisce nell’atto creativo: da un primo studio dei propri disegni d’infanzia, la sua forma grafica ritenuta più pura, prosegue con un approccio stratificato che non impone nessun punto d’arrivo o di controllo, ma piuttosto un percorso legato a delle riflessioni segno per segno che contemplano anche gli “incidenti” e le sperimentazioni.

Attualmente, legato a questo approccio, sperimenta l’uso di matrici in alluminio che si presentano morbide ad accogliere le tecniche dirette, ma anche interessanti per alcune tecniche calcografiche ancora in fase di sperimentazione.

esposizioni

  • 2024, IN-PRESS, Associazione XINCISO, Movinglab Venice, Venezia
  • 2023, “Art Night” Accademia di Belle Arti di Venezia
  • 2023, Printmaking happening, LILI Art Space, Venezia

opere

Una pagina di diario

Una pagina di diario

Bucaneve

Bucaneve

Primo ritorno

Primo ritorno

Autoritratti

Autoritratti

Fanciullo

Fanciullo