chi siamo
“La chimera è forse la cosa che abbia il diritto di non essere mai delusa, poiché è un sogno”
-Victor Hugo
su di noi
Nata dall’idea di Chiara Dondolini, On Paper Art Gallery è uno spazio virtuale progettato per la scoperta e la valorizzazione dei giovani artisti delle Accademie di Belle Arti, specializzati nell’uso della carta come supporto per le loro creazioni.
La carta è un mezzo espressivo di grande importanza e potenzialità, ma spesso non riceve la giusta attenzione da parte dei circuiti promozionali. Questo può limitare le opportunità di mercato per opere come incisioni, disegni, acquerelli e stampe digitali.
Con On Paper Art Gallery, intendiamo offrire agli appassionati d’arte e ai collezionisti una vivace vetrina di lavori creativi. Garantiamo la qualità delle opere, anche quelle commissionate, attraverso una stretta e continua collaborazione con gli artisti, instaurando con loro rapporti di fiducia e di amicizia.
Come una chimera, siamo una realtà in continua evoluzione, con l’obiettivo di trasformare i nostri sogni e quelli dei nostri artisti in realtà.
Alessandro Rizzo
Direttore artistico
chiara dondolini
Fondatrice
Se sei un giovane artista in cerca di una piattaforma per proporre i tuoi lavori, non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: info@onpaperartgallery.com
mission
La nostra missione è creare un ponte tra i giovani artisti e gli appassionati d’arte, offrendo una piattaforma che celebri l’innovazione e l’originalità delle opere su carta. Vogliamo scoprire e promuovere il talento di studenti e neolaureati delle Accademie di Belle Arti italiane, garantendo ai nostri clienti opere autentiche, di alta qualità e accessibili. Il nostro obiettivo è avvicinare le persone alla creatività delle nuove generazioni, alimentando sogni e aspirazioni.
vision
Immaginiamo un mondo dove ogni giovane artista possa esprimere appieno il proprio potenziale, contribuendo a una scena artistica vibrante e diversificata. Aspiriamo a diventare uno dei punti di riferimento per l’arte su carta e per i talenti emergenti, unendo collezionisti e artisti in una comunità che celebri l’innovazione e la creatività.